Chi siamo

L’esperienza è la nostra FORZA
Nata nel 2000 con il nome di PROTOS Soa S.P.A., SOA GROUP Società Organismo di Attestazione S.p.A. ha da sempre messo al primo posto l’etica, il rispetto delle regole e delle persone, fondando la propria attività nel solco dell’innovazione. Ad oggi, Soa GROUP è uno dei leader nel settore delle attestazioni, garantendo i più alti standard di eccellenza e professionalità per i propri servizi, grazie all’esperienza del management e dei collaboratori, unita ad una costante attività di studio e formazione.
La società vanta ad oggi più di 3.000 aziende clienti su tutto il territorio nazionale. Negli ultimi anni ha proseguito un percorso di aggregazione sinergico con le più importanti realtà del settore tra cui ARTIGIANSOA del Gruppo BNL Paribas e Soa RINA, branch di uno dei maggiori player della certificazione internazionale, realizzando un nuovo network nel mondo della qualificazione in grado di offrire alla propria clientela, attraverso un organico di oltre 50 dipendenti, i più alti livelli di professionalità, competenza ed esperienza.

I nostri valori

PROFESSIONALITà

Crediamo nella formazione e nella crescita lavorativa dei nostri dipendenti che mettono ogni giorno in campo le proprie abilità e le competenze specifiche.


Qualità

Seguiamo procedure chiare e di valore, con strumenti predittivi efficaci, analisi dei dati precise e risultati di alta qualità. Assicuriamo la massima riservatezza sulle informazioni e sui dati delle imprese clienti.

Scarica il documento sulla politica della qualità cliccando qui.

Sostenibilità

Ci impegniamo a guidare la nostra società in modo responsabile, mantenendo bassi i costi e alta la qualità, e promuovendo un approccio più sostenibile.


Generalsoa

La Soa Group S.p.A è stata tra i soci fondatori di Generalsoa , l’associazione nazionale costituita nel 2015 tra le principali Società Organismo di Attestazione che perseguono il miglioramento del sistema di qualificazione e di un mercato dei lavori pubblici, più efficiente e trasparente, a garanzia della collettività e del bene pubblico.

Certificazioni

Soa Group S.p.A. è stato il primo organismo di attestazione a dotarsi della Certificazione del Sistema di gestione Qualità aziendale UNI EN ISO 9001, al fine di garantire la qualità dei Servizi erogati e di conseguire elevati livelli di soddisfazione dei propri Clienti.
OBBLIGO DELLA SOA PER I LAVORI PRIVATI CON BONUS

In base all’ art. 10 bis della Legge n. 51 del 20 maggio 2022, solo le imprese edili qualificate con l’attestazione Soa potranno eseguire lavori – di importo superiore a 516 mila euro – che beneficiano di BONUS. L’obbligo scatterà dal 1 gennaio 2023 ma fino al 30 giugno 2023 sarà sufficiente la domanda di attestazione.