Ance Bari e Bat: rigenerazione urbana e PNRR

LinkedIn

Concertazione pubblico-privato per un’efficace attuazione

Si è tenuta venerdì 07 ottobre a Bari, l’assemblea pubblica a cui hanno partecipato il Direttore generale della SOA Group, Ing. Guido Camera ed il Responsabile dell’area sud Il Dott. Gianvito Sasso,  nella quale è stata presentata la relazione del Centro studi Ance, dalla quale emerge che «la Puglia, con 980 milioni di euro, è la terza regione in Italia per le risorse destinate dal Pnrr alla rigenerazione urbana e la prima per ammontare dei finanziamenti (394 milioni) e numero di “Progetti innovativi nazionali sulla qualità dell’abitare” (Pinqua) finanziati, sono ben 21. Piazza d’onore alla Lombardia con 17 Pinqua finanziati con 393 milioni di euro».

All’assemblea hanno partecipato anche la Presidente di ANCE Federica Brancaccio ed il Sindaco di Bari Antonio Decaro.

Dalla relazione è emerso anche che le risorse del Pnrr per l’edilizia già “territorializzate” in Puglia (cioè, per le quali sono stati già individuati i territori in cui produrranno i loro effetti), ammontano a 6,8 miliardi di euro, pari al 7% circa del totale nazionale, pari a 98,4 miliardi.

«Le risorse per i nostri territori sono davvero ingenti – ha spiegato il presidente uscente di Ance Bari e BAT e vicepresidente Inarch, Bebbe Fragasso – ed il partenariato pubblico-privato è l’unico strumento in grado di garantire tempi certi di realizzazione rispetto a quello che una pubblica amministrazione riuscirebbe a fare senza l’appoggio del privato».

Durante l’assemblea pubblica è stato anche eletto il nuovo presidente di Ance Bari e Bat, l’ingegnere barese Nicola Bonerba

Amministratore unico dell’azienda edile COEBO Srl (attestata da SOA Group) ed a capo del PIRP Japigia srl, Bonerba è figura di riferimento per le imprese edili pugliesi già come presidente di Ance Puglia dal 2017 e della Cassa edile della provincia di Bari dal 2015, oltre che componente del Consiglio generale di Confindustria Bari e BAT. L’ Ing. Bonerba subentra nella carica all’architetto Beppe Fragasso, legale rappresentante della storica impresa pugliese GARIBALDI FRAGASSO Srl (sempre attestata da SOA Group).

L’assemblea privata dell’associazione che ha eletto il nuovo consiglio 2022 – 2026, i sei vicepresidenti Mauro Ceglie, Simone Degennaro, Pasquale De Marco, Luigi De Santis, Roberto Lorusso e Laura Ruggiere, oltre che il tesoriere Giuseppe Cioce.

«Nei primi cento giorni di mandato – ha dichiarato il neo presidente Bonerba – mi dedicherò all’ascolto delle istanze degli imprenditori associati e allo sviluppo di una strategia per allargare la base associativa: in questo lavoro saranno decisivi l’impegno delle preziose risorse umane della nostra struttura e le sinergie con gli enti bilaterali, Cassa edile, Formedil e CPT».

La SOA Group augura un buon lavoro al nuovo Presidente Bonerba ed a tutta la squadra dei vicepresidenti, per rafforzare la competitività delle imprese pugliesi del settore.

Scopri di più

94 commenti su “Ance Bari e Bat: rigenerazione urbana e PNRR”

  1. I agree with your point of view, your article has given me a lot of help and benefited me a lot. Thanks. Hope you continue to write such excellent articles.

  2. My brother recommended I might like this web site.
    He was totally right. This post truly made my day.
    You cann’t imagine simply how much time I had spent for this info!
    Thanks!

  3. I was wondering if you ever considered changing the layout of your website?

    Its very well written; I love what youve got to say. But maybe you could a little
    more in the way of content so people could connect with it better.
    Youve got an awful lot of text for only having one or 2 pictures.
    Maybe you could space it out better?

  4. Hello there! This is kind of off topic but I need some advice
    from an established blog. Is it difficult to set up
    your own blog? I’m not very techincal but I can figure things out pretty quick.
    I’m thinking about making my own but I’m not sure where to begin. Do
    you have any tips or suggestions? Many thanks

  5. Have you ever considered creating an e-book or guest authoring on other blogs?
    I have a blog based on the same information you discuss and would
    really like to have you share some stories/information. I know my visitors would appreciate your work.
    If you are even remotely interested, feel free to send
    me an e-mail.

  6. Hmm is anyone else having problems with the images on this blog loading?
    I’m trying to find out if its a problem on my end or if it’s the blog.

    Any responses would be greatly appreciated.

  7. Ирригатор (также известен как оральный ирригатор, ирригатор полости рта или дентальная водяная нить) – это устройство, используемое для очистки полости рта. Оно представляет собой насадку с форсункой, которая использует воду или жидкость для очистки полости рта. Ирригаторы применяются для удаления зубного камня, бактерий и насадок из полости рта, а также для смягчения любых застывших остатков пищи и органических отходов. Ирригаторы применяются для профилактики и лечения различных патологий полости рта. Наиболее распространенные ирригаторы используются для удаления зубного камня, лечения десны, профилактики и лечения воспалений десен, а также для лечения пародонтита. Кроме того, ирригаторы используются для анестезии полости рта, а также для применения антибактериальных препаратов.. Click Here:👉 https://www.irrigator.ru/irrigatory-cat.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *