Intervista al Direttore Generale della Soa Group sulla rivista PLATINUM del Sole 24 Ore: “Benefici e opportunità dell’ estensione della qualificazione SOA anche per i servizi”

Share on linkedin
LinkedIn

Sul numero di marzo della rivista PLATINUM, allegata all’ edizione di lunedì 21 marzo del Sole 24 ore, è presente un’ ampia intervista all’ Ing. Guido Camera, Direttore generale della SOA GROUP S.p.A.

La SOA GROUP si conferma sempre leader nel settore della qualificazione Soa;  malgrado la crisi anche economica scatenata dalla pandemia, la società ha chiuso l’ultimo anno con ricavi superiori ai 10 milioni di euro.

“La nostra strategia di aggregazioni societarie – spiega Guido Camera, direttore generale di Soa Group – è stata una risposta alla crisi dell’edilizia degli ultimi anni. Possiamo dire che è stata una strategia vincente che ci ha consentito di mantenere elevata la nostra professionalità e lo standing dei nostri clienti, con i quali intercorre un rapporto di fiducia costruito nel tempo”.

Al momento l’attestazione Soa è richiesta soltanto per l’esecuzione dei lavori pubblici.  Rimane fuori il capitolo, enorme, delle forniture e dei servizi alla Pubblica Amministrazione.
Sul tema potrebbe intervenire la legge delega in materia di contratti pubblici, attualmente in discussione al Senato.

“Noi crediamo che sia giunto il momento di estendere la qualificazione Soa anche al settore dei servizi – aggiunge Camera – La qualificazione Soa fornisce maggiori certezze sul rispetto di requisiti tecnici, economici e sulla mancanza di motivi di esclusione di un’impresa. In definitiva fa risparmiare alle stazioni appaltanti tempo e denaro nella fase di aggiudicazione delle gare e garantisce al meglio anche la successiva esecuzione dei contratti”.

Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.