Sempre vicina al mondo delle imprese e delle associazioni di categoria, SOA Group parteciperà come sponsor del 6° convegno nazionale della Scuola di Ingegneria & Architettura, che si terrà il prossimo 17 ottobre a Bari. Un ringraziamento speciale all’ Ing. Roberto Lorusso – Presidente della SI&A – per la disponibilità che ci ha riservato.
Oggi l’Italia si trova in un momento cruciale, perché le sfide che abbiamo davanti richiedono il massimo impegno per garantire nei prossimi anni, la realizzazione di tutte le opere pubbliche, previste dal Piano Nazionale di Resilienza e Resistenza.
In questo scenario ha grande importanza il Convegno Nazionale della Scuola di Ingegneria & Architettura, che sarà intitolato “I PONTI E LE GALLERIE ITALIANE DEL PNRR – Profili applicativi delle Linee guida Ponti e delle Linee guida Gallerie”, che focalizzerà il tema delle grandi infrastrutture varie e dei finanziamenti previsti dal Governo per il relativo risanamento delle infrastrutture per oltre 1 miliardo di euro.
Il Convegno nazionale 2023 sarà un momento unico di confronto efficace e di approfondimento, tra gli operatori del settore. In particolare nella prima parte gli 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗶 𝗚𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮𝗹𝗶 ci sarà l’intervento del Ministro alle Infrastrutture e Trasporti On.le Matteo Salvini, della Presidente di Ance Nazionale Federica Brancaccio, del Presidente Ing. Massimo Sessa del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e degli A.D. di Anas e di F.S. italiane.
La seconda parte sarà dedicata agli 𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗳𝗼𝗻𝗱𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗶 𝗲𝗱 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗶; mentre la terza parte dedicata ad una 𝗧𝗮𝘃𝗼𝗹𝗮 𝗥𝗼𝘁𝗼𝗻𝗱𝗮 di altissimo profilo coordinata dal Presidente Comitato PNRR Prof. ing. Andrea Ferrante CSLLPP, che è anche il Presidente del Comitato Scientifico del Convegno.
La partecipazione al Convegno è gratuita e prevede anche il riconoscimento dei CFP (crediti formativi professionali), con preiscrizione obbligatoria.